home > chi siamo

Chi Siamo

La TCI è una Televisione Cristiana, non a carattere religioso- denominazionale, che ha come scopo l’utilizzo delle onde televisive per condividere la Parola di Dio con il popolo Italiano, permettendo, da oltre 30 anni, al Vangelo di Cristo di raggiungere milioni di anime bisognose della speranza che in Esso c’è. I programmatori, pur essendo stati formati da realtà dottrinali diverse, hanno un obiettivo comune: trasmettere le Verità Bibliche con enfasi sull’evangelizzazione, esortando chiunque ascolta ad avere un rapporto personale con Il Signore e Salvatore, Gesù Cristo.

LA STORIA...
La Televisione Cristiana in Italia ebbe il suo inizio nell’anno 1979, in seguito ad una Visione e ad un Mandato che Chuck Hall ricevette da parte di Dio. Nella Visione il Signore mostrò a Chuck tutta l’Italia coperta da una grande rete. La rete conteneva migliaia e migliaia di persone che lodavano e adoravano Dio.
Chuck, a tale vista, incuriosito, chiese al Signore una spiegazione, ed Egli rispose che la rete rappresentava un Rete Televisiva Cristiana per mezzo della quale avrebbe condotto il popolo Italiano a fare la Sua conoscenza. Inoltre Il Signore aggiunse: “….Quando Mi conosceranno, allora Mi adoreranno e Mi loderanno.”
Chuck chiese ancora al Signore: “Cosa significa per me questa visione?” La risposta di Dio fu la seguente: “Io voglio che tu sia responsabile di ciò, assicurandoti che in Italia esista sempre un Televisione Cristiana. Richiederò da te tanti, tanti, tanti, tanti passi di fede ma ti prometto che Io benedirò ogni tuo passo di fede.”
Dopo più di trent'anni, Chuck continua a fare i suoi passi di fede ed Il Signore continua, con la Sua Fedeltà, a confermare la Sua promessa.
Oggi la TCI trasmette programmi cristiani 24 ore su 24, con canali terrestri a Milano, Roma e Torino, e via satellite in tutta Italia, Europa, Nord Africa, e Medio Oriente.