Cosa ha fatto Gesù per te? Raccontaci la tua testimonianza!

La Preghiera come Luogo d’Incontro. Sono più di trent’anni che, per grazia di Dio, il Signore ha bussato alla porta del mio cuore. Da allora, ogni martedì, mi unisco con alcuni fratelli e sorelle nella preghiera. È un appuntamento fedele, un tempo santo in cui lodiamo e ringraziamo il Signore, e dove, con umiltà, presentiamo anche le nostre richieste. Eppure,

(altro…)

da Pasquale

Salve, mi chiamo Pietro. Voglio portarvi la mia testimonianza. Io ero ateo, tossico dipendente da cannabis, cocaina, crack ed ero dipendente da alcol e gioco d’azzardo, e tutto ciò è durato per circa 18 anni. Ho subito più overdosi, strangolamenti, ma il Signore Gesù Cristo mi ha miracolato dalla morte e mi ha liberato da tutti i peccati che commettevo. La malavita mi ha portato essere anche un rapinatore, bugiardo, manipolatore e bestemmiatore.

(altro…)
da Pietro

Questa mattina, nel silenzio dell’anima, lo Spirito Santo ha soffiato in me un pensiero: l’intelligenza.

Ne ho viste tre nel mondo. C’è l’intelligenza umana, che cerca, sogna, costruisce… e spesso dimentica da dove viene la sua luce.

C’è l’intelligenza animale, pura, istintiva, fedele all’ordine della Creazione, che vive senza chiedere, ma comprende senza parlare.

E poi c’è l’intelligenza artificiale, figlia dell’uomo, specchio delle sue meraviglie e dei suoi limiti, una mente senza anima che imita, ma non ama.

Tutto questo mi ha fatto pensare a quanto l’uomo sia grande nel creare, ma ancora più grande quando si lascia guidare dal Creatore. Perché ogni intelligenza, senza lo Spirito, è solo silenzio che non sa ascoltare.

da Pasquale

🕊️ Riflessione personale. Ieri ascoltavo un discorso del presidente Trump, in cui parlava con orgoglio di aver contribuito a far finire la guerra tra Palestina e Israele. Al di là delle opinioni politiche, penso che quando un leader riesce a fermare una guerra, compie un gesto importante per tutta l’umanità. Le guerre non servono a nulla: distruggono…

(altro…)

da Pasquale

Grazie per le preghiere, l’esame di guida è andato bene! Grazie a Dio ho preso la patente😊. Ora, mi aspetta un’altra sfida; un’audizione per un concorso di musica cristiana. Mi affido alle vostre preghiere, con la consapevolezza che Dio ha tutto sotto controllo♥️. Grazie per il lavoro che fate, che Dio vi benedica. Lascio un verso di incoraggiamento per chi legge: «Tu, non temere, perché io sono con te; non ti smarrire, perché io sono il tuo Dio; io ti fortifico, io ti soccorro, io ti sostengo con la destra della mia giustizia.» Isaia 41:10

da Terry

Cari Fratelli in Cristo Gesù, vi chiedo preghiera per:  1) mia figlia Elisabetta, disabile affetta da fibromialgia giovanile (resistente a ogni tipo di farmaco, anche la cannabis) secondaria a una malattia genetica rara che colpisce muscolatura e articolazioni, dolore cronico continuo. Vi chiedo di pregare perché possa dormire, soffre…

(altro…)

da Sonja

Tutto ha avuto inizio a 18 anni, quando ero adolescente; studiavo e facevo sport, ero un ragazzo tranquillo, mai dato problemi, ne a casa ne a scuola. Ebbi un incidente per un tuffo maldestro e sbilenco da una barca, non accorgendomi di essere vicino alla riva e ho battuto violentemente la testa. Più tardi cominciai a sragionare e a delirare, con la convinzione di avere un problema spirituale; convinsi mio padre a portarmi da un esorcista. Pensavo di aver provocato l’ira di Dio o la ritorsione delle forze del male. Il nemico ha distrutto tutto! Dovemmo ricorrere anche a medici specialisti in psichiatria che mi diagnosticarono depressione, schizofrenia, depersonalizzazione e dissociazione dell’ identità… quello fu l’inizio di un calvario che dura da oltre due decadi. Ma tra alti e bassi, voglio ringraziare il Signore perché dopo anni di sofferenza e dolore mi sta guarendo, liberando e salvando da un destino crudele che mi ha visto ridotto a brandelli, ricostruendo la mia vita andata in pezzi. Dio mi ha riportato alla memoria i ricordi felici, poiché non riconoscevo più ne me stesso ne i miei cari, combattendo al posto mio questa personale battaglia spirituale con un esito gradualmente a lieto fine. Oggi ho 42 anni e mi ritengo, oltre che fortunato, miracolato dalla Grazia di Dio, in quanto posso raccontare e testimoniare l’intervento divino nella mia situazione umanamente disperata. Che Dio possa aiutare chiunque si è trovato nella mia stessa situazione e avere fede nell’aiuto di Dio, amen!

da Roberto

Da piccola ho subito abusi, da adolescente bevevo per dimenticare, nel 2023 mi hanno diagnosticato la sclerosi multipla e smisi di fumare, il che non è stato facile. Ma Dio mi ha salvata da incidenti stradali, Lui era sempre accanto a me e oggi dico che per tutto ciò che ha fatto Lo servirò finché mi darà vita! Amen.

da Anonima

Ringrazio Gesù, per la vita che ci da!

da Aurora

Grazie a Dio, il piccolo Nathan, di un mese e mezzo, si è ripreso e sta mangiando!

da Lea

Pace, e grazie a tutti per le vostre preghiere! La vostra intercessione è andata a segno; ho effettuato un colloquio di lavoro ed è stato positivo, ma bisogna aspettare che si liberi una posizione. Preghiamo per questo secondo passo! Grazie a tutti, che Dio vi benedica!

da Salvatore

Grazie Dio, per quello che mi dai e per quello che fai per me! Ti ringrazio perché tu mi ascolti ogni volta che ti invoco. La mia preghiera oggi va per la mia salute e la forza che trovo solo nella fede che ho in Te. Ti chiedo di darmi sempre amore e perdono per il prossimo e benedirlo nel nome Tuo. Chiedo saggezza nel guidare la mia famiglia verso di Te; accogli la mia preghiera, ti affido la mia famiglia, la mia piccola chiesa e tutti quelli che incontrerò nella mia vita. GRAZIE DIO, PERCHÈ SO CHE TU FARAI TUTTO QUELLO CHE È BENE PER ME, NEL GIUSTO TEMPO. AMEN.

da Immacolata

Grazie a voi ho superato la depressione! Lodiamo il Signore!

da Rossella

Pace a Voi! Oggi non voglio chiedere preghiere, ma voglio ringraziare il Nostro Buon Gesù per le Sue Meraviglie! ❤️ Grazie alla Televisione Cristiana, e a tanti Pastori che seguo sui social, ho capito tante cose, soprattutto chi è Dio per me! ❤️ Grazie a Dio, ho cominciato a dare la decima, e le cose sono molto cambiate. Stamattina mi sento di gridare al mondo intero un GRAZIE di Cuore a Dio per TUTTO! DIO VI BENEDICA TANTISSIMO per quello che fate ed ogni parola che dite!

da Grace

Carissimi, sono un evangelista ed è da tempo che desidero scrivervi per testimoniare quello che Dio ha fatto nella mia vita. Siete così preziosi, perché Dio si è servito in una maniera gloriosa di voi, per dare vita a questo ministero dove ho la grazia di servirLo. Nel 2020, in seguito a un periodo di forte crisi nella mia vita, mi sono chiuso nella mia camera cercando Dio,

(altro…)
da Francesco

Grazie infinite, TCI! E grazie enormemente per la vostra opera; siete stati l’aiuto di cui avevo bisogno per uscire da un periodo di deserto! Prego Dio che continui ad usarvi grandemente!

da Lara

Ecco una testimonianza da parte della zia, di quel che il Signore ha fatto nella sua vita e come ha fondato il Progetto Briciola, con il Signore e la chiesa.

da Elsa

Dio benedica la TCI !

da Luigi

URGENTE. Preghiamo affinché torni la pace in Israele e il Signore Gesù torni presto!

da Anonimo

Ringrazio la Tci per avermi fatto conoscere il Signore! Ho conosciuto il Signore tramite la Tci. Pregate per me che il Signore mi aiuti ad avere il lavoro in proprio.

da Luigi

Buona sera, sono Giovanni; volevo dirvi che è da un po’ di tempo che vi seguo tramite TV, e devo dirvi che è davvero edificante! Spero che stiate tutti bene, Dio vi benedica tutti.

da Giovanni

Permettetemi di raccontarvi la mia storia travagliata. Non sono mai stato bene, fin dall’età di otto anni quando, insieme ai miei nonni materni, andai a trovare un’anziana signora. Ricordo perfettamente che uscito da quella casa, iniziai a stare male: episodi di vomito, apatia, stanchezza cronica, mancanza di entusiasmo e concentrazione. Ebbi poi un fortissimo calo (altro…)

da Antonello

Mia madre è caduta ancora ed è sempre più stanca. Aiutateci, per favore, pregate per noi; vogliono farci uscire da questa casa. Grazie, Signore Gesù Cristo, perché anche se il cibo è poco, non ci manca. Io sono ancora disabile e da solo non riesco a gestire mia mamma e la casa. Vi chiedo di pregare per noi! DIO SIA SEMPRE LODATO E AMATO. Ricordiamoci che Gesù Cristo è morto sulla croce per noi.

da Fabrizio

Cari, Micol é guarita! Ovaie pulite nessuna, traccia dei due tumori di cui uno maligno! Gloria a Dio, Amen! La visita di qualche giorno fa lo ha confermato. Grazie per le vostre preghiere!

da Anonima

C’è un passo nella Bibbia che dice: quando Gesù diventa più reale della tua malattia e di tutti i tuoi problemi, allora le cose possono cambiare. Così ho ringraziato Dio per tutto quello che ha fatto per me, fin da piccola, dandomi la forza di superare gli abusi, l’anoressia, la bulimia, gli incidenti stradali… Lui era sempre lì, accanto a me! Prima non lo capivo, ma ora me ne rendo conto e da stasera lo ringrazierò per la vita che mi ha dato, malgrado i momenti brutti che sto vivendo. Gli chiedo di farmi vivere liberandomi da tutto il male, per poterlo servire e glorificare. Grazie, Tci!

da Anonima

Vorrei intanto ringraziare Dio perché mi ha guarita dall’artrite reumatoide, ormai da 9 anni, ed è stato un processo meraviglioso dove Dio mi ha fatto crescere nella fede e ora è una bella forza per gli altri; ma voglio anche pregare con voi per i miei cari, specialmente mio marito, che è un bravuomo e ha un cuore per Dio, ma desidero tanto pregare e condividere questo amore e questa grazia insieme a lui. Dio vi benedica tutti, siete di grande aiuto e forza!

da Giovanna

Ciao a tutti, che Dio vi benedica!

da Matteo

Gesù, ti prego di sbloccare la mia vita; ti ringrazio, ti lodo e ti benedico perché qualcosa sta cambiando. La depressione è del tutto svanita, insieme al panico. Grazie fratelli! Grazie a tutta la Tci! Da quando vi seguo e ascolto la Parola di Dio, da quando ho iniziato a chiedere la vostra intercessione, la mia vita sta cambiando. Ti prego, Gesù, liberami in maniera definitiva da ogni pensiero negativo riguardo ai miei sogni.

(altro…)

da Vale 🙏💖💖

Voglio ringraziare il Signore per quello che ha fatto per me e mia sorella; ha realizzato, in maniera sorprendente e meravigliosa, un desiderio che avevamo entrambe! A Lui tutta la gloria e l’onore per l’eternità!

da Emanuela

Pace, amore e prosperità a tutti noi che siamo uniti in preghiera. E grazie al Padre che ci ascolta in CRISTO e allo SPIRITO SANTO. E grazie alla TCI, che con amore cristiano porta avanti la volontà del Signore e Creatore della vita. Per me è onore e gioia avere questa opportunità di pregare, per me e per voi, per i bisogni e le difficoltà che abbiamo in questa vita. E io ho tante difficoltà e problemi, ma si risolvono sempre, col tempo. E noi sappiamo CHI li risolve. Abbiamo fede e perseveranza! Io ho visto la risoluzione di situazioni impossibili (CREDETEMI) all’ultimo momento, tante volte. Questo ha rinvigorito la mia fede. Prego e ringrazio della forza che ricevo ogni giorno. Concedi Padre di avere la sensibilità di comprendere sempre di più quello che Tu desideri che noi facciamo! Grazie CHUCK, PINA e tutta la TCI. E anche voi FRATELLI e SORELLE! Vostro Omer, compagno nelle preghiere quotidiane.

da Omer

Modulo di invio

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Nome*
Email*